Deprecated: L'hook elementor/widgets/widgets_registered è deprecato dalla versione 3.5.0! Al suo posto utilizza elementor/widgets/register. in /home/crzotafb/public_html/wp-includes/functions.php on line 5758

Deprecated: La funzione Elementor\Widgets_Manager::register_widget_type è deprecata dalla versione 3.5.0! Utilizza al suo posto register. in /home/crzotafb/public_html/wp-includes/functions.php on line 5383

Deprecated: La funzione Elementor\Widgets_Manager::register_widget_type è deprecata dalla versione 3.5.0! Utilizza al suo posto register. in /home/crzotafb/public_html/wp-includes/functions.php on line 5383

Compila il modulo e richiedi informazioni GRATUITE
Sarai ricontattato entro 24 ore

    Domande Frequenti Finestre Antirumore

    1. QUANTO COSTANO FINESTRE INSONORIZZATE?

    Per sapere quanto costano le finestre insonorizzate, bisogna valutare non solo la qualità dell’infisso antirumore, lo spessore del vetro acustico; ma bensì anche la posa a regola d’arte delle finestre antirumore, senza escludere l’utilizzo delle schiume fonoisolanti. In ogni caso, il prezzo indicativo delle finestre insonorizzate parte dai € 500 al mq.

    2. COME SONO I VETRI ANTIRUMORE?

    I vetri antirumore sono progettati per eliminare il rumore esterno, del traffico, degli schiamazzi notturni; il tutto per diminuire in maniera importante l’inquinamento acustico nella propria abitazione. I vetri fonoassorbenti riescono a garantire dei benefici alla qualità della vita presso la propria abitazione, soprattutto quando essi sono installati in maniera eccelse da professionisti nel settore dell’acustica e non dai serramentisti generici.

    3. LE FINESTRE ANTIRUMORE FUNZIONANO?

    Sì e No. Le finestre insonorizzate funzionano ma solo se vengono installate da professionisti in acustica e non da serramentisti generici. Questo perché per far sì che le finestre antirumore funzionino serve una posa a regola d’arte, senza tralasciare né le schiume, le quali devono essere non soltanto termiche, ma soprattutto fonoisolanti. È importante che anche i telai vengano montati in maniera precisa, senza lasciare nessun spiffero d’aria; perché si sa: da dove passa l’aria, passa anche il rumore! È chiaro che gli infissi antirumore non funzionano se posati in maniera approssimativa e sbrigativa, ed acquistando dei serramenti di qualità inferiore.

    4. Come diminuire il rumore che entra dalle finestre?

    Per eliminare o almeno diminuire il rumore che entra dalle finestre, è necessaria come prima cosa una valutazione approfondita non soltanto dei serramenti esistenti, ma anche della presenza di eventuali cassoni delle tapparelle, l’isolamento acustico della parete che ospita l’infisso; oppure se presente un soffitto con travi a vista in legno. Una delle migliori soluzioni in termini di acustica la rappresenta, quasi sempre, il raddoppio dell’infisso con una finestra antirumore. Questo tipo di raddoppio può essere svolto sia all’esterno; sia all’interno della propria abitazione insieme alla realizzazione di una nuova parete fonoisolante; la quale andrà ad ospitare il nuovo infisso antirumore.

    5. DOVE OPERATE?

    ROMAGuidonia Montecelio, Fiumicino, Pomezia, Tivoli, Velletri, Anzio, Civitavecchia, Ardea, Nettuno, Marino, Monterotondo, Ladispoli, Albano Laziale, Ciampino, Cerveteri, Fonte Nuova, Mentana, Genzano di Roma, Frascati, Palestrina, Colleferro, Grottaferrata, Anguillara Sabazia, Bracciano, Ariccia, Santa Marinella, Zagarolo, Rocca di Papa, San Cesareo, Fiano Romano, Valmontone, Artena, Lariano, Lanuvio, Formello, Palombara Sabina, Rocca Priora, Monte Compatri, Campagnano di Roma, Capena, Cave, Riano, Rignano Flaminio, Segni, Subiaco, Castel Gandolfo, Monte Porzio Catone, Castelnuovo di Porto, Morlupo, Manziana, Sacrofano, Castel Madama, Marcellina, Olevano Romano, Labico, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Trevignano Romano, Montelibretti, Tolfa, Sant’Angelo Romano, Canale Monterano, Colonna, Carpineto Romano, Allumiere, Vicovaro, Sant’Oreste, San Vito Romano, Mazzano Romano, San Polo dei Cavalieri, Bellegra, Moricone, Poli, Montelanico, Montorio Romano, Civitella San Paolo, Nerola, Gavignano, Nemi, Agosta, Affile, San Gregorio da Sassola, Magliano Romano, Arsoli, Nazzano, Arcinazzo Romano, Roviano, Ciciliano, Monteflavio, Gerano, Ponzano Romano, Cerreto Laziale, Torrita Tiberina, Rocca Santo Stefano, Mandela, Licenza, Sambuci, Castel San Pietro R., Anticoli Corrado, Marano Equo, Pisoniano, Riofreddo, Gorga, Roiate, Casape, Cineto Romano, Cervara di Roma, Filacciano, Camerata Nuova, Canterano, Rocca di Cave, Jenne, Capranica Prenestina, Vallinfreda, Roccagiovine, Vallepietra, Percile, Rocca Canterano, Saracinesco, Vivaro Romano, Prenestino Labicano

    Opinioni Finestre Antirumore

    Sostituzione Finestra e Cassonetto Tapparella con Infissi Antirumore

    Rated 5 out of 5
    08/07/2022

    SODDISFATTI !!

    Abbiamo acquistato un appartamento che affaccia in parte su una piazzetta con un bar che tiene aperto anche alla sera.

    Ci troviamo a piano alto ma il ritorno del chiacchierare e a volte schiamazzare risultava piuttosto fastidioso e disturbante.

    Dopo un mese dal nostro ingresso abbiamo capito che la situazione andava affrontata.

    Ricerche su internet ci hanno portato a Sorgedil.

    Una prima consulenza da parte del loro tecnico (a pagamento, ma l’abbiamo ritenuto corretto. Importo poi scontato sull ordine) ci ha fornito due soluzioni:

    – per isolamento totale controparete con doppia finestra

    – buon isolamento con sostituzione del solo infisso e del cassonetto con i loro serramenti

    Per una questione di spazio e mobilio abbiamo deciso di optare per la seconda scelta.

    Il serramento è arrivato nei tempi stabiliti, montato in mezza giornata dal Sig Marco, gentilissimo e professionale.

    Risultato un ottimo isolamento, una differenza enorme rispetto a prima, anche se ovviamente non totale (che si ottiene con la doppia finestra).

    Siamo soddisfatti della scelta.

    Dovesse cambiare la situazione commerciale in piazza (nel tempo i locali possono cambiare o aumentare) valuteremo la soluzione total isolamento

    Grazie Sorgedil !

    Avatar for Lorenza Perego
    Lorenza Perego

    Infisso Antirumore

    Rated 5 out of 5
    22/06/2022

    Molto soddisfatta

    Competenti, seri, affidabili, precisi, cordiali.

    Sono molto soddisfatta, grazie!

    Avatar for Jasmine De Gobbi
    Jasmine De Gobbi

    Sostituzione Infissi con Finestre Antirumore

    Rated 5 out of 5
    22/06/2022

    Buongiorno, mi chiamo Edoardo Gili.

    Abito a Brozolo, in provincia di Torino.

    Ho contattato SorgEdil ad agosto 2021 per risolvere un problema di acustica nella mia camera da letto, rappresentato perlopiù dall’abbaio di cani e dal vociferare dei vicini. Avendomi confermato che la causa principale del rumore non fosse imputabile alle pareti, bensì ai miei due serramenti (piuttosto vecchi e malconci), mi è stata proposta la loro sostituzione con due finestre antirumore certificate, dotate di vetro Rw = 51 dB.

    Le finestre sono state montate dal Sig. Marco: persona molto competente e professionale, specializzata esclusivamente nella montaggio di serramenti fonoisolanti, il quale ha svolto il lavoro in maniera veloce ed efficiente (nonché sporcando il meno possibile).

    Infatti – come spiegatomi dal Sig. Vittorio, ma come sapevo già prima – un ottimo serramento antirumore, montato da un serramentista privo di esperienza nel campo dell’acustica, potrebbe dare un pessimo risultato (benché il serramento sia di qualità). Questo è uno dei tanti motivi per cui ho scelto SorgEdil.

    Che dire… Le finestre svolgono in maniera eccelsa la loro funzione fonoisolante: la fattura è ottima, la vetrocamera bella spessa, e il serramento risulta solido e stabile.

    Oltretutto, in fase di montaggio, il Sig. Marco mi ha fatto testare di persona il peso ESORBITANTE della finestra. Stupendo! Questo è già un sintomo delle sue altissime prestazioni antirumore.

    Infatti, per chi si intende un po’ di acustica, il potere fonoisolante Rw è direttamente proporzionale alla massa frontale (ossia [kg/m²]). Ecco perchè nella scheda tecnica il vetro ha un Rw così alto.

    Tuttavia, come ho già detto, ciò potrebbe non bastare: è anche necessario un buon montaggio – che infatti, visti i risultati, c’è sicuramente stato.

    L’abbaio dei cani adesso si sente veramente molto distante (al limite dell’impercettibilità), e il vociare esterno dei vicini è del tutto inudibile.

    Come mi era stato detto, per un’insonorizzazione totale sarebbe necessario un raddoppio. Posso tuttavia confermarvi che, per quanto concerne le sole finestre, si ottengono dei risultati altamente soddisfacenti mediante l’installazione di un serramento soltanto.

    Voto finale:

    5 su 5.

    Avatar for Ing. Edoardo Gili
    Ing. Edoardo Gili

    Finestra ad Alto Abbattimento Acustico

    Rated 5 out of 5
    22/06/2022

    Problema di rumore finalmente risolto grazie a Sorgedil.

    Ho contattato Sorgedil per un problema di rumore causato dai molti cani che abitano nel vicinato. Grazie ai consigli che mi sono stati forniti da Sorgedil stessa, ho optato per l’istallazione una finestra ad alto abbattimento acustico davanti al vecchio serramento tramite la posa di una contro parete fonoisolante, che ha risolto definitivamente il problema.

    Il lavoro è stato svolto in maniera pulita, precisa e puntuale, pertanto non posso far altro che consigliare questa azienda a chiunque abbia un problema analogo al mio.

    Avatar for Luca Scaramuzzi
    Luca Scaramuzzi

    Raddoppio interno finestra antirumore su controparete fonoisolante

    Rated 5 out of 5
    22/06/2022

    Dopo una lunga ricerca di una soluzione al problema di schiamazzi (urla a squarciagola, cori e musica) fino a tarda notte dal bar sotto di noi, abbiamo valutato diverse imprese per risolvere il problema. Lavorando nella progettazione edilizia, sono stato convinto da Sorgedil per l’importanza data alla corretta posa del sistema e per le recensioni positive. Intervento veloce, pulito e relativamente poco invasivo. Risultato ottimo, da due settimane non ci svegliamo più la notte è il rumore è quasi del tutto cancellato. Sono convinto che con un intervento tutto sommato limitato (una sola parete e finestra) non si sarebbe potuto fare di meglio, materiali di qualità e posa estremamente precisa. Ottimo.

    Avatar for Sig. Vicenzo
    Sig. Vicenzo

    Dove opera Finestre Antirumore Roma

    ROMAGuidonia Montecelio, Fiumicino, Pomezia, Tivoli, Velletri, Anzio, Civitavecchia, Ardea, Nettuno, Marino, Monterotondo, Ladispoli, Albano Laziale, Ciampino, Cerveteri, Fonte Nuova, Mentana, Genzano di Roma, Frascati, Palestrina, Colleferro, Grottaferrata, Anguillara Sabazia, Bracciano, Ariccia, Santa Marinella, Zagarolo, Rocca di Papa, San Cesareo, Fiano Romano, Valmontone, Artena, Lariano, Lanuvio, Formello, Palombara Sabina, Rocca Priora, Monte Compatri, Campagnano di Roma, Capena, Cave, Riano, Rignano Flaminio, Segni, Subiaco, Castel Gandolfo, Monte Porzio Catone, Castelnuovo di Porto, Morlupo, Manziana, Sacrofano, Castel Madama, Marcellina, Olevano Romano, Labico, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Trevignano Romano, Montelibretti, Tolfa, Sant’Angelo Romano, Canale Monterano, Colonna, Carpineto Romano, Allumiere, Vicovaro, Sant’Oreste, San Vito Romano, Mazzano Romano, San Polo dei Cavalieri, Bellegra, Moricone, Poli, Montelanico, Montorio Romano, Civitella San Paolo, Nerola, Gavignano, Nemi, Agosta, Affile, San Gregorio da Sassola, Magliano Romano, Arsoli, Nazzano, Arcinazzo Romano, Roviano, Ciciliano, Monteflavio, Gerano, Ponzano Romano, Cerreto Laziale, Torrita Tiberina, Rocca Santo Stefano, Mandela, Licenza, Sambuci, Castel San Pietro R., Anticoli Corrado, Marano Equo, Pisoniano, Riofreddo, Gorga, Roiate, Casape, Cineto Romano, Cervara di Roma, Filacciano, Camerata Nuova, Canterano, Rocca di Cave, Jenne, Capranica Prenestina, Vallinfreda, Roccagiovine, Vallepietra, Percile, Rocca Canterano, Saracinesco, Vivaro Romano,


    Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/crzotafb/public_html/wp-includes/functions.php on line 5279